Google+        

DOTT.SSA VERONICA CROCE
Psicologa Sistemico Relazionale

Dr.ssa Veronica Croce

Psicologa Sistemico Relazionale

Laurea in Psicologia all’Università degli studi di Bologna

Ordine degli psicologi dell’Emilia Romagna nr. 7635 Sez. A
Esercita la libera professione di psicologa presso gli studio di: Formigine – Via Trento Trieste 57

Per richiedere un appuntamento telefonare:
al numero 339.1692704
oppure scrivere all’indirizzo mail:

veronica0803@libero.it

o su Facebook: Dott.ssa Veronica Croce

Chiedere aiuto non è un segno di debolezza, ma indica,anzi,
la volontà di chiarire e raggiungere la propria serenità.

La Dott.ssa Veronica Croce, seguendo l'approccio sistemico-relazionale, ritiene l'identità dell'individuo come il risultato delle relazioni significative vissute nel corso della vita, pertanto la terapeuta tratta la problematica presentata non come caratteristica individuale ma come esito di esperienze relazionali. "Sono diventato così per tutta una serie di esperienze che ho vissuto"

Cambiamenti o tappe importanti della propria storia come interrompere una relazione, avere figli, cambiare lavoro, affrontare una malattia o un lutto, sono eventi particolarmente stressanti e difficili da gestire, può accadere di avvertire disagi psicologici e/o relazionali che nel tempo possono compromettere la qualità della vita limitando la serenità e il benessere psico-fisico.

La Dott.ssa svolge attività clinica di valutazione psicologica, consulenza e supporto attraverso l'utilizzo di appropriati stumenti, con il fine di individuare non soltanto le difficoltà presenti ma anche le risorse del singolo individuo, della coppia o del sistema familiare a seconda delle richieste fatte dal paziente, promuovendo nuove visioni della realtà presentata.

A CHI SI RIVOLGE :

SINGOLO INDIVIDUO (ADOLESCENTE O ADULTO)

Ogni fase della vita incontra particolari difficoltà, con un'adeguata competenza teorica si andranno ad analizzare i nodi che vengono presentati dal paziente per ritrovare la serenità.
Si possono intraprendere percorsi di consulenza e valutazione individuali con adolescenti solo attraverso il consenso di entrambi i genitori.

La Dott.ssa si occupa di:

  • difficoltà relazionali

  • gestione degli stati emotivi e dello stress

  • insicurezza e bassa autostima

  • sintomi d'ansia (attacchi di panico, fobie, ..), depressivi, legati alle condotte alimentari, insonnie

  • dipendenze

  • abusi

  • lutto

COPPIA

La coppia rappresenta l'unione di più progetti di vita e non è così scontato che siano compatibili, a volte occorre confrontarsi con le difficoltà che appaiono insormontabili per scoprire insieme sentieri più facilmente percorribili.

Ecco alcuni degli aspetti trattati dalla Dott.ssa:

IL PROGETTO DI AVERE UN BAMBINO, comporta tante possibilità, la Dott.ssa offre sostegno alle coppie che affrontano un nuovo percorso dalle mille sfaccettature (adozione, gravidanza, crisi post-parto, ecc..)

IL TRADIMENTO, ci si concentra troppo spesso sul tema della colpa, perdendo di vista la sofferenza della coppia, la Dott.ssa offre percorsi di consulenza per affrontare il confronto in modo più costruttivo.

ABBIAMO DECISO DI SEPARARCI, la disillusione del progetto di coppia ha bisogno di uno spazio in cui essere ascoltati e compresi nei dubbi e nelle paure, nel caso ci siano figli è importante stabilire un nuovo progetto, anche se non siamo più coppia, ricordiamoci che saremo per sempre genitori.


FAMIGLIA

Le famiglie giungono nella maggior parte dei casi in terapia portando un componente con un sintomo, si tratta spesso di un bambino o di un adolescente. Con l'aiuto di tutti componenti del nucleo familiare (mamma, papà e figli) si giungerà alla comprensione della sofferenza portata e all'individuazione di alternative più accettabili in modo da far scomparire il sintomo emerso.

L'OBIETTIVO DELLA TERAPIA è quello di trovare modalità differenti con le quali relazionarsi con i propri sistemi d'appartenenza, attraverso una co-costruzione di modelli adeguati stimolando le risorse e rafforzando il funzionamento individuale e/o di coppia.
Il lavoro psicoterapeutico non è dunque prettamente rivolto al sintomo presentato dal paziente ma ai vissuti relazionali che lo hanno generato.

BIOGRAFIA:

La Dott.ssa Veronica Croce ha conseguito il diploma di laurea magistrale in Psicologia Scolastica e di Comunità presso l’Università degli studi di Bologna nel Luglio 2011.

Ha svolto l'attività di tirocinio presso il reparto di Pediatria e Neonatologia, Policlinico di Modena, dove ha collaborato a gruppi di sostegno per genitori.

Collabora da tre anni con il servizio di Psicoterapia Familiare del distretto di Sassuolo, Ausl di Modena, occupandosi di coppie e famiglie con difficoltà nella gestione dei conflitti.

CONTATTI


Dr.ssa Veronica Croce

Psicologa Sistemico Relazionale

Laurea in Psicologia all’Università degli studi di Bologna

Ordine degli psicologi dell’Emilia Romagna nr. 7635 Sez. A
Esercita la libera professione di psicologa presso gli studio di:
Formigine – Via Trento Trieste 57

Per richiedere un appuntamento telefonare:
al numero 339.1692704
oppure scrivere all’indirizzo mail:

veronica0803@libero.it

o su Facebook: Dott.ssa Veronica Croce


Tag e link utili per facilitare la visita al sito:


Copyright © 2017 Professionisti Benessere. Powered by zen cart