Google+        

MILO MANFREDINI Naturopata

Milo Manfredini
Naturopata – Heilpraktiker – Iridologo
Esperto in Colon Irritabile
e Problematiche Uroginecologiche


Esercita la professione di
Operatore del Benessere
presso il suo studio a

"I Professionisti del Benessere Naturale"

a Formigine (Modena)

via Trento Trieste, 57


Riceve solamente su appuntamento
Tel. 334 899 84 02

Per prenotare un appuntamento telefonare il Giovedì dalle 10:00 alle 12:30

E’ sempre possibile richiedere un appuntamento scrivendo una mail a  milomanfredini@professionistibenessere.it


Milo Manfredini è studioso e ricercatore di nuove tecniche Naturopatiche per raggiungere e mantenere il benessere psicofisico, da oltre 14 anni è naturopata professionista a Modena; grazie ad alcune coincidenze favorevoli e collaborazioni con medici specialisti in uroginecologia ed esperti in salute dell’intestino, con il passare degli anni, ha acquisito grande conoscenza ed esperienza nell’applicare la naturopatia per trattare le problematiche legate alla sfera femminile, al colon irritabile e alla fibromialgia.
Assoluto sostenitore di una sana collaborazione tra medicina ufficiale e naturopatia, si è dedicato alla ricerca di possibili soluzioni naturopatiche per patologie ricorrenti, dove la sola medicina ufficiale sembra non riuscire a trovare vere soluzioni.

Ho osservato che finché il problema resta occasionale, la medicina ufficiale sembra avere le risposte più rapide ed efficaci. Quando invece il problema diventa ricorrente o persistente, cioè quando si è perso il proprio naturale equilibrio e la propria capacità di guarigione, la medicina ufficiale sembra non avere risposte adeguate e il paziente rischia di convivere dolorosamente con il suo problema, provando emozioni come desolazione, incomprensione, disperazione e solitudine.”

 

Da oltre 14 anni il suo impegno e le sue ricerche sono focalizzate nell’individuare validi trattamenti naturopatici utili per risolvere problemi ricorrenti come:

  • vaginiti da candida

  • vaginiti batteriche

  • vulvodinia / vestibolite vulvare

  • cistiti batteriche e abatteriche

  • cistite interstiziale

  • candida intestinale e orale

  • afte ricorrenti

  • herpes labialis ricorrente

  • herpes genitalis ricorrente

  • infezioni ricorrenti

  • debolezza del sistema immunitario

  • sindrome premestruale

  • alterazioni del ciclo mestruale

  • colon irritabile

  • fibromialgia

  • cefalea ed emicrania

“Per le infezioni ricorrenti ad esempio, la soluzione sta nello spostare la propria attenzione dal problema infettivo (candida, batteri) al naturale equilibrio del corpo. Quando il problema è ricorrente, bisogna smetterla di accanirsi contro l’ospite indesiderato utilizzando farmaci e rimedi naturali sempre più aggressivi ed invasivi; è necessario invece, utilizzare rimedi dolci, delicati e riequilibranti”.

 Oggi, nel mondo della Naturopatia, è considerato uno dei massimi esperti nel trattare le problematiche uroginecologiche e collabora con diversi medici specialisti affiancando la Naturopatia alla Medicina Ufficiale. 

“A me non si rivolgono persone che sperimentano un primo o un secondo episodio infettivo. Chi mi chiede aiuto è davvero spesso disperato e ha già tentato di tutto… chi si rivolge a me soffre sempre di infezioni recidive o persistenti già da molti anni… E’ su questi casi che ho maturato la mia esperienza! E’ su questi casi che ho formulato e perfezionato i miei trattamenti.”

Ha formulato personalmente la maggior parte dei rimedi naturali che consiglia nei suoi trattamenti; tra di essi, due spiccano in modo rilevante e sono consigliatissimi a livello nazionale da molti medici specialisti di urologia e ginecologia:

  • Urogyn: rimedio utile per le cistiti ricorrenti da Escherichia Coli, consigliato da molti specialisti e primari di urologia e ginecologia, consigliato dall’AICI Associazione Italiana Cistite Interstiziale - www.aicionlus.org

  • Naturaflora Plus: rimedio utile per riequilibrare la flora batterica intestinale, consigliato da molti specialisti e primari di urologia, ginecologia e gastroenterologia.

“Ho scoperto che i farmaci e i rimedi naturali presenti in commercio sono focalizzati quasi esclusivamente nell’annientare l’ospite indesiderato. Nessuno sembra preoccuparsi di quale effetto hanno questi rimedi sul naturale equilibrio del corpo umano… Anche i rimedi naturali che si possono trovare in erboristeria sono spesso troppo aggressivi e destabilizzanti. Operando con questi rimedi viene a mancare il presupposto fondamentale per ritrovare una vera stabilità: ristabilire il naturale equilibrio che permetterà al corpo umano di difendersi da solo! Ho dovuto quindi formulare io stesso alcuni dei prodotti che consiglio, prodotti che sono al tempo stesso efficaci e rispettosi del naturale equilibrio. Ora abbiamo a disposizione i rimedi migliori che si possano trovare per risolvere i più importanti problemi infettivi ricorrenti.”

“Nel mio studio, ho potuto osservare con precisione quali sono le difficoltà che incontra un essere umano mentre tenta di ristabilire il suo naturale equilibrio, durante un’infezione. Io non mi accanisco nel voler uccidere la candida o i batteri patogeni a discapito delle naturali difese immunitarie, il mio obiettivo è agevolare la fisiologia umana per ripristinare il più profondo e naturale equilibrio. Questa è quella che ritengo essere l’unica condizione che può permettere di ritrovare un reale e stabile benessere! Questo è quel che faccio, questo è quello che hanno di diverso i miei trattamenti da tutti gli altri che hai provato fino ad oggi.”

Ha pensato, voluto e realizzato lo studio integrato “I Professionisti del Benessere Naturale” di Formigine (Modena), c/o il quale, insieme al suo staff, svolge la professione di Naturopata, diventato ormai un prezioso punto di riferimento a livello nazionale per chiunque cerchi professionalità e competenza in ambito naturale (www.professionistibenessere.it). Formigine è un grazioso paese in provincia di Modena, facilmente raggiungibile anche in treno, grazie ad un trenino locale che collega, ogni circa 30 minuti, la stazione ferroviaria di Modena con la fermata di Formigine.

Milo Manfredini è anche grande promotore di campagne di sensibilizzazione, partecipando come relatore a numerosi convegni accreditati ECM riservati ai laureati in medicina, attraverso conferenze di carattere pubblico, scrivendo articoli e instaurando collaborazioni utili ad integrare la naturopatia alla medicina ufficiale nell’interesse della salute delle persone.

Ha realizzato l’audiolibro “Guarire dalla candida si può” edizioni GoodMoodhttp://www.goodmood.it/guarire-dalla-candida-si-puo.html 

Collabora con il Prof. Biagio Adile, direttore dell’unità operativa di Urologia Ginecologica centro di riferimento regionale Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia Cervello di Palermo, nel progetto di diffondere l’informazione dei concreti vantaggi ottenibili, da chi soffre di cistite ricorrente, integrando alcuni rimedi nutraceutici alle cure mediche convenzionali (www.uroginecologia.it).

Ha insegnato c/o le più prestigiose scuole Italiane di Naturopatia:

E’ docente c/o il corso Urogyn Basic 2014 e 2015, organizzato dall’associazione AIUG Associazione Italiana di Urologia Ginecologica e del Pavimento Pelvico www.aiug.eu , riservato ai laureati in ginecologia e urologia che desiderano specializzarsi in uroginecologia, dove tratta l’argomento dei benefici di un’integrazione nutraceutica per chi soffre di cistite ricorrente.

Collabora con l’associazione onlus AICI Associazione Italiana Cistite Interstiziale www.aicionlus.org  come consulente naturopata esperto in cistite interstiziale e problematiche correlate, offrendo anche un servizio di consulenza on line gratuito riservato ai soci.

Ha scritto diversi articoli che sono stati pubblicati su importanti testate nazionali, tra i più rilevanti segnaliamo:

Candida, guarire si può – pubblicato su

LaStampa.ithttp://www.lastampa.it/2011/11/28/scienza/benessere/medicina/candida-guarire-si-puo-bNi9kXJUj5hQgQMWvKv4GO/pagina.html

Tra i video girati segnaliamo: https://www.youtube.com/watch?v=eoNjVGMwpnoo

“Quando scopri qualcosa di nuovo che può aiutare le persone a vivere meglio, credo che sia tua responsabilità divulgare il più possibile quanto hai scoperto, anche e soprattutto in forma gratuita! Per questo mi dedico assiduamente alla divulgazione di questi concetti e chiedo sempre a chi ha già provato i miei trattamenti di aiutarmi a divulgare queste importanti informazioni.”

Collabora con l’Erboristeria l’Erba Buona SRL
nel progetto delle consulenze gratuite via mail. Grazie a questa iniziativa, insieme al suo staff, offre ogni anno consulenza e assistenza a migliaia di persone in tutta Italia, sofferenti per infezioni da candida (www.micosi.org), cistiti ricorrenti (www.cistite.org) e colon irritabile(www.intestinoregolare.com).
Ad oggi più di 25000 (venticinquemila) persone hanno deciso di usufruire di questo servizio e hanno scelto Milo Manfredini come personale consulente del benessere naturale, mantenendo con lui un costante contatto via mail.

“Il progetto delle consulenze gratuite via mail è nato per rispondere alle continue richieste di aiuto che mi giungevano ogni giorno da ogni parte d’Italia. Grazie alla disponibilità di Rossella Malagoli dell’Erboristeria l’Erba Buona, ho potuto realizzare i prodotti naturali più utili per supportare i miei trattamenti e contemporaneamente prestare assistenza gratuita via mail a chi richiede questo servizio.”

“I miei trattamenti a distanza si basano sull’esperienza maturata e si sviluppano attraverso consulenze via mail. Io parto dal presupposto che si sappia già esattamente su quale problema è necessario lavorare! E’ necessario avere una diagnosi certa, espressa dal proprio medico di fiducia. Voglio ricordare che i miei trattamenti naturopatici non si sostituiscono alla medicina ufficiale ma si integrano ad essa per migliorare il benessere delle persone! Quando è possibile, l’ideale è comunque richiedere un appuntamento e venire presso il mio studio per un consulto più approfondito.”

“Durante il consulto in studio, utilizzo sempre l’analisi iridologica per apprendere ulteriori informazioni sulla costituzione della persona. L’iridologia è infatti una scienza che ci permette di focalizzare con precisione le debolezze e le predisposizioni costituzionali dell’individuo, nonché le principali difficoltà che l’organismo sta incontrando nel tentativo di mantenere il naturale equilibrio. Osservare e fotografare le iridi, mi permette di personalizzare il trattamento in base alle sue caratteristiche principali. L’analisi iridologica è la sostanziale differenza che c’è tra il consulto in studio e le consulenze gratuite via mail.”


Milo Manfredini è da 13 anni socio della Federazione Nazionale Naturopati Professionisti (FNNP), la più importante associazione italiana di naturopati professionisti –www.federnaturopati.org

Per chiedere un appuntamento, scrivi qui: milomanfredini@professionistibenessere.it

 

Copyright © 2017 Professionisti Benessere. Powered by zen cart