Google+        

CANDIDA ALBICANS RECIDIVANTE

Candida Albicans

Candida Albicans Recidivante
Cause, sintomi e rimedi naturali per guarire dalla candida

L’infezione da candida albicans è una problematica molto limitante e, chi ne soffre, troppo spesso si sente sola e non compresa. Purtroppo si tratta di una problematica recidivante (si presenta periodicamente) e spesso non vengano considerati i fattori che ne stanno alla base.

candida albicans recidivante

Ritengo che la candida albicans non vada mai sottovalutata!

Accade frequentemente che si susseguano diversi livelli di candida albicans nell'organismo di chi ne viene colpito: da un primo campanello di allarme facilmente risolvibile fino ad arrivare ai casi più estremi di completa contaminazione dell'organismo! (Tu a quale livello ti trovi?)

PER CURARE LA CANDIDA

E’ NECESSARIO CONOSCERLA!

COS’E’ LA CANDIDA?

La candida è un’infezione causata da funghi, tra i quali la specie più frequente è la Candida Albicans. Quando diventa recidivante è perché si è creato uno squilibrio immunitario che ne comporta un'importante presenza a livello intestinale (candida intestinale). Ecco perchè diviene recidivante: da quel momento, infatti, basterà un indebolimento del sistema immunitario perchè la candida albicans si presenti a livello vaginale. (candida albicans e sistema immunitario)

Anche a livello intestinale, si distinguono diverse fasi che spesso si susseguono una volta che la candida ha preso il sopravvento sulle naturali difese immunitarie.


LE CAUSE DELLA CANDIDA?

La candida vaginale può essere causata da diversi fattori, tra i quali:
• uso protratto di antibiotici
• assunzione di contraccettivi orali
• assunzione di cortisonici
• debolezza immunitaria
• stress
• gravidanza
• malattie debilitanti
• diabete

Concorrono allo scatenarsi dell'infezione da Candida Albicans anche varie abitudini nello stile di vita, quali:
• utilizzare pantaloni molto stretti
• indossare biancheria sintetica
• trascurare l'igiene intima o, al contrario, eccessiva igiene intima


Inoltre, CANDIDA ALBICANS E INTOLLERANZE ALIMENTARI
sono spesso ritenute collegate, ma attenzione, è
LA CANDIDA che genera
INTOLLERANZE ALIMENTARI,
non il contrario.
E' poi bene ricordare che un'alimentazione equilibrata è sempre benefica per una buona salute, ma intraprendere una DIETA RESTRITTIVA "ANTI-CANDIDA" non porterà ai risultati sperati!


DOVE E COME SI MANIFESTA?

Bisogna fare una distinzione tra:

CANDIDA CUTANEA (pelle e unghie)

CANDIDA ORALE (bocca e gola)

CANDIDA GENITALE (pene o vagina)

in base alla regione del corpo che viene interessata dalla micosi.


I SINTOMI DELLA CANDIDA
L’infezione da candida albicans
si manifesta con intenso eritema, fissurazioni simili a ragadi, erosioni, prurito, bruciore e dolore, oltre a perdite bianche di consistenza "ricottosa".

 

COME CURARE LA CANDIDA UNA VOLTA PER TUTTE

(secondo Milo Manfredini)
Milo Manfredini è naturopata professionista da oltre dieci anni; grazie ad amicizie e collaborazioni con medici specialisti in uroginecologia ed esperti in salute dell’intestino, con il passare degli anni, ha acquisito grande conoscenza ed esperienza nel trattare le problematiche legate alla sfera femminile.

Quando viene diagnosticata una candida vaginale, normalmente il ginecologo consiglia una cura a base di prodotti antimicotici. Ho osservato che finché il problema resta occasionale, la medicina ufficiale sembra avere le risposte più rapide ed efficaci. Quando invece il problema diventa ricorrente o persistente, cioè quando si è perso il proprio naturale equilibrio e la propria capacità di guarigione, la medicina ufficiale sembra non avere risposte adeguate e il paziente rischia di convivere dolorosamente con il suo problema”.

Assoluto sostenitore di una sana collaborazione tra medicina ufficiale e naturopatia, si è dedicato alla ricerca di possibili soluzioni naturopatiche per patologie ricorrenti, dove la sola medicina ufficiale sembra non riuscire a trovare vere soluzioni.

“La soluzione sta nello spostare la propria attenzione dal problema infettivo (candida, batteri) al naturale equilibrio del corpo. Quando il problema è ricorrente, bisogna smetterla di accanirsi contro l’ospite indesiderato utilizzando farmaci e rimedi naturali sempre più aggressivi ed invasivi; è necessario invece, utilizzare rimedi dolci, delicati e riequilibranti”

Oggi, nel mondo della Naturopatia, è considerato uno dei massimi esperti nel trattare le problematiche uroginecologiche e collabora con diversi medici specialisti affiancando la Naturopatia alla Medicina Ufficiale.

Ha realizzato l’audiolibro “Guarire dalla candida si può” edizioni GoodMood
(http://www.goodmood.it/guarire-dalla-candida-si-puo.html)

 

Nota Importante: Milo Manfredini è un Naturopata e si occupa di Naturopatia. Il Naturopata è un operatore del benessere NON MEDICO e, in quanto tale, non può e non vuole sostituirsi al medico. Chi intende chiedere un consulto naturopatico a Milo Manfredini deve necessariamente avere già una diagnosi medica certa.

“Ho sempre rifiutato il termine “medicina alternativa”. Non lo trovo corretto e nemmeno saggio. Ritengo che la medicina ufficiale (medicina allopatica) sia la più efficace e saggia strategia per trattare i problemi di salute in fase acuta e/o per problemi di salute gravi, dove è già presente un’alterazione organica irrecuperabile. Tuttavia, ho anche osservato che integrando strategie naturopatiche adeguate è possibile raggiungere il proprio benessere più velocemente, con meno effetti collaterali e mantenerlo in modo più stabile. I termini corretti sono quindi integrare, collaborare, creare sinergie con la medicina ufficiale!”

Per chi soffre di infezioni frequenti e/o persistenti da candida, integrare una strategia naturopatica può davvero fare la differenza!

“A me non si rivolgono persone che sperimentano un primo o un secondo episodio di candida. Chi mi chiede aiuto è davvero spesso disperato e ha già tentato di tutto… E’ su questi casi che ho maturato la mia esperienza!”

Utilizzando un approccio naturale riequilibrante per l'organismo, è possibile far regredire le colonie della candida fino ad evitarne le recidive!


*************************************************************************
Da alcuni anni, per rispondere alle sempre più numerose richieste di aiuto che mi giungono da tutta Italia, ho deciso di collaborare con l’Erboristeria l’Erba Buona di Serramazzoni (Modena) e ho messo a punto un trattamento anti-candida reperibile sul sito
www.micosi.org. Acquistando il trattamento anti candida, potrai ricevere gratuitamente via mail le consulenze del mio staff e verrai seguito passo dopo passo finché non ti sentirai nuovamente libera e felice!
Il mio trattamento reperibile su
www.micosi.org è il meglio che la natura possa offrire per risolvere questa problematica: ogni elemento è stato valutato con estrema attenzione ed ha permesso a migliaia di persone di ottenere straordinari risultati risolutivi.
**************************************************************************


Per ulteriori chiarimenti e fissare un appuntamento in studio


è possibile scrivere nel form sottostante.

Milo Manfredini
Naturopata – Heilpraktiker – Iridologo
Esperto in Problematiche Uroginecologiche


Esercita la professione di
Operatore del Benessere
presso il suo studio

“I Professionisti del Benessere Naturale”

a Formigine (Modena) via Trento Trieste, 57


SCRIVI PER CHIEDERE UN CONSULTO

NOME

INDIRIZZO MAIL



Tag e link utili per facilitare la visita al sito:

Ogni tipo di parere è sempre espresso nei termini dell’energetica dei sistemi viventi e non dovrà mai essere ritenuto una diagnosi e non dovrà mai essere considerato un parere medico o scientifico.
Il presente documento non è prescrizione medica ma contiene una serie di suggerimenti di ordine Naturopatico. In caso di patologie accertate, prima di intraprendere qualsiasi trattamento, è sempre doveroso rivolgersi ad un medico.




Copyright © 2017 Professionisti Benessere. Powered by zen cart