Google+        

DOTT.SSA
NICOLETTA DREI
Ortottista Educatore Visivo

Dott.ssa Nicoletta Drei

Ortottista, Educatore Visivo


Esercita la libera professione presso lo studio di:
Formigine – Via Trento Trieste 57


Per richiedere un appuntamento:
tel. 338 87 86 817
oppure scrivere al seguente indirizzo e-mail:
nicodrei@hotmail.it

Mi occupo di visione dal 1986, anno in cui ho conseguito il Diploma Universitario di Ortottista-Assistente di oftalmologia, con votazione 30/30 e lode.

Qualche anno dopo entro nel mondo dell’ottica e nel 1990 ho conseguito il diploma di Ortottista, lavoro che svolgo tuttora.

Il mio interesse nei confronti della medicina olistica mi ha avvicinato a tecniche energetiche come il Reiki, la Stimolazione neurale, Equilibrio emozionale, ma anche alla meditazione, alla PNL ed al Metodo Bates, fino ad arrivare, nel 2014, ad ottenere il diploma di Educatore Visivo alla scuola di Roma, riconosciuta dall’ Aiev ( Associazione Italiana Educatori Visivi ).

Educazione Visiva e Metodo Bates


Utile per chi soffre di:
  • Miopia
  • Ipermetropia
  • Astigmatismo
  • Presbiopia
  • Strabismo e ambliopia
  • Stress visivo legato all’utilizzo di Videoterminali
  • Mantenere in salute il sistema visivo

Cos’è il Metodo Bates?
Ideato dall’oculista americano William Horatio Bates, è un metodo olistico lavora sulla corretta funzione visiva, per arrivare, nei casi in cui sia possibile, a vedere bene senza occhiali o, in ogni caso, a stare meglio con i propri occhi.

Fonda la sua azione su quattro punti principali:

  • il movimento : in un sistema visivo sano, l’occhio compie micromovimenti costanti e non bloccati dalla tensione provocata dallo sforzo di vedere;

  • il rilassamento : una totale assenza di tensione non durante il riposo, ma un rilassamento dinamico, e consapevole durante l’azione stessa del vedere;

  • la visione centralizzata : ottenere la massima nitidezza possibile nella parte centrale della retina e contemporaneamente un buon funzionamento della visione periferica ;

  • memoria e immaginazione : il processo visivo si realizza attraverso queste due naturali funzioni che integrano le precedenti e ottimizzano la qualità della vista.


In cosa consiste?
 Il metodo Bates  consiste in una serie di semplici pratiche da apprendere e integrare nella quotidianità per imparare ad utilizzare il sistema visivo in modo naturale e senza sforzo ed ottenere una buona visione con e senza occhiali.
Si possono utilizzare le indicazioni del Metodo Bates in ogni momento della vita per rilassare gli occhi, per vedere meglio, per migliorare costantemente la capacità visiva.
Gli esercizi sono così semplici e diretti da poter essere utilizzati in qualsiasi momento della giornata ed in qualsiasi posto ci si trovi.

Come e quando?
Si può praticare il metodo Bates in

  • Sedute individuali

  • Corsi di gruppo ( min. 3 persone )



Ogni tipo di parere è sempre espresso nei termini dell’energetica dei sistemi viventi e non dovrà mai essere ritenuto una diagnosi e non dovrà mai essere considerato un parere medico o scientifico.
Il presente documento non è prescrizione medica ma contiene una serie di suggerimenti di ordine Naturopatico. In caso di patologie accertate, prima di intraprendere qualsiasi trattamento, è sempre doveroso rivolgersi ad un medico

 


Copyright © 2017 Professionisti Benessere. Powered by zen cart