Google+        

P.N.L.

PNL

PROGRAMMAZIONE
NEURO LINGUISTICA

La PNL è una tecnica che si sta diffondendo molto velocemente in Italia (già conosciuta da tempo all'estero) e che, se applicata correttamente,  permette di ottenere risultati straordinari! Chiunque abbia avuto a che fare con un percorso di studi di psicologia, saprà certamente di cosa si tratta.

La PNL è il frutto di oltre quarant'anni di studio sui processi mentali e sulla comunicazione tra la parte razionale e l’inconscio.
Richard Bandler e John Grinder, che sono gli ideatori della PNL, invece di studiare le persone malate, hanno analizzato le persone sane e di successo.

La PNL si è quindi sviluppata trovando il modo di migliorare la qualità della vita in qualsiasi settore: sportivo, business, relazionale e benessere.


Nel nostro studio
utilizziamo la PNL in integrazione alle consulenze psicologiche, per accelerare i processi che permettono di gestire gli stati psico-emotivi.

COME FUNZIONA LA PNL?

La consulenza si svolge sfruttando la “linguistica” utile per la persona affetta dal problema. Solamente tramite il colloquio e alcuni esercizi di visualizzazione (NON ipnosi) vengono risaltati quei dettagli che permettono al cervello di vedere il problema “con occhi diversi”.

E’ come se i dati distruttivi, che il cervello ha memorizzato, venissero sbiaditi, mentre quelli costruttivi evidenziati e sottolineati.

Non ha importanza da quanto tempo la persona soffre del suo problema, la sensazione provata è uguale per tutti: un immediato sollievo!
Il mondo appare nuovamente bello e pieno di colori.

La persona riacquista serenità e buon umore!


“Spesso mi viene chiesto com’è possibile che la PNL (Programmazione Neuro Linguistica) sia così efficacemente rapida a
portare benefici in caso di ansia, paure, fobie, attacchi di panico, dispiaceri, delusioni, depressione e qualsiasi altro squilibrio psico-emozionale.

Già dopo 3-4 consulenze, infatti, la persona affetta da queste patologie si sente straordinariamente meglio!


Tali risultati sono possibili grazie al fatto che il cervello, come apprende velocemente le informazioni negative (traumi, shock, ecc,), apprende altrettanto velocemente quelle positive! Basta utilizzare il suo linguaggio!

Con la P.N.L. si possono ottenere benefici in caso di:

  • Fobie (insetti, aerei, acqua, ascensore, ecc...)

  • Traumi e shock (incidenti, lutti, cattive notizie, separazioni)

  • Depressione

  • Ansia

  • Attacchi di panico

La P.N.L. può essere utile per:

  • Migliorare le proprie prestazioni

  • Pianificare e costruire il proprio futuro con serenità e sicurezza

  • Attivare e imparare a gestire le proprie risorse

  • Conoscere se stessi e i meccanismi del proprio cervello

  • Liberarsi dai condizionamenti

“Come può una persona iniziare a pensare e a vivere come le persone più felici e soddisfatte al mondo?
La risposta è composta da due aspetti:
1.) acquisire consapevolezza del proprio attuale modo di pensare
2.) ampliare il proprio modo di pensare utilizzando modelli di eccellenza.

Nella mia vita dedicata alla ricerca, ho scoperto e sviluppato dei sistemi di eccellenza, come la Programmazione Neuro-Linguistica, che ognuno può imparare per migliorare notevolmente il proprio modo di pensare.

Sono i sistemi che terapeuti straordinari come Milton Erickson e Virginia Satir utilizzavano con i loro pazienti per aiutarli ad arricchire la loro vita in modo veloce, duraturo e…straordinario.

Anche tu puoi… decidi di dedicare del
tempo a te stesso.

Prendi questa decisione. Oggi.”

Richard Bandler

 
SCRIVICI PER CHIEDERE UN CONSULTO

NOME

INDIRIZZO MAIL

COMMENTO


Per ulteriori informazioni utilizzare il seguente form:

Tag e link utili per facilitare la visita al sito:

Ogni tipo di parere è sempre espresso nei termini dell’energetica dei sistemi viventi e non dovrà mai essere ritenuto una diagnosi e non dovrà mai essere considerato un parere medico o scientifico.
Il presente documento non è prescrizione medica ma contiene una serie di suggerimenti di ordine Naturopatico. In caso di patologie accertate, prima di intraprendere qualsiasi trattamento, è sempre doveroso rivolgersi ad un medico.




Copyright © 2017 Professionisti Benessere. Powered by zen cart